Un tocco di classe e seduzione chiamato guanto
25 lug 2013

Un tocco di classe e seduzione chiamato guanto

Un tocco di classe e seduzione chiamato guanto

I guanti sono stati creati per essere indossati ogni giorno dalle donne di alta classe e soprattutto nelle occasioni speciali come i matrimoni. Oggi si è persa la consuetudine di utilizzare i guanti così come vorrebbe il galateo, ma le spose continuano questa bella tradizione. Un paio di guanti è un sofisticato accessorio che rende speciale lo status della sposa. Secondi solo al velo e alla tiara, i guanti da sposa danno un chiaro segnale su chi è la persona più importante dell’evento.

Quando una donna si sposa, è lei la persona più speciale di quel giorno, una principessa con tutti i privilegi del caso. Uno dei privilegi delle principesse è anche quello di essere affrancata da ogni lavoro nel quale è previsto l’uso delle mani. Ecco, dunque, cosa i guanti significano: non sarà certo la principessa a sporcarsi le mani!
Oggi le spose indossano guanti per avere quel tocco di eleganza e di stile che ad ogni donna è concesso sempre, specialmente nel suo giorno più importante, quello del proprio matrimonio.

Una selezione vintage-glam
Indossare guanti da sposa d’epoca può essere un’ottima scelta per molte spose. I matrimoni in stile vintage-glam sono molto à la page, e le spose possono così beneficiare di alcuni degli stili unici e meravigliosi del passato. Si possono trovare i guanti d’epoca e altri accessori da sposa d’epoca realizzati da noti designer oppure virare su creazioni moderne che emulano icone di stile come Jackie O. e Audrey Hepburn.
Vi consigliamo di dare un’occhiata al made-in-Italy rappresentato dai guanti Sermoneta che produce accessori unici e preziosi di pelle od altri materiali tenendo uno stile molto classico. Tuttavia il tessuto più vintage-glam di sempre è il pizzo e abbiamo selezionato per voi questi due  modelli di abito da sposa completo di guanti di Acquachiara Collection.



Guanti in stile Hi-tech contemporaneo

Nelle più recenti sfilate abbiamo visto qualcosa di molto hi-tech e sorprendente: stiamo parlando della proposta di Vera Wang che ha lasciato a bocca aperta con i suoi guanti full-length di pelle nera e lucida. E’ certamente una scelta molto particolare per una sposa che vuole impressionare i suoi ospiti e (di sicuro!) lo sposo. Questi tipi di guanti sono perfetti per un matrimonio fashion; e se il vostro sogno è quello di sposarvi in un perfetto mood up-to-date e in un abito da sposa 100% Made-in-Italy, dovete assolutamente dare un’occhiata a Le Spose di Giò Collection 2014 dove troverete, abiti fuidi, tessuti leggeri e lucidi, sfumature e il colore che contrasta e tocchi sottili  e che coinvolge, naturalmente, anche i guanti coordinati.

Fonti immagini:
acquachiara.it
verawang.com
Main picture: img.trendencias.com