Gioielli sposa: un legame indissolubile
12 feb 2014

Gioielli sposa: un legame indissolubile

E’ come se il gioiello contenesse tutta la storia, quella dell’uomo, quella dell’amore, quella del prima e del dopo; è come se il gioiello si trasformasse per una potente alchimia nel depositario della verità, del destino, dei sensi più profondi. Passato e futuro che danno gioia nello stesso momento. Cos’è, se non questo, la magia dell’amore?

Sin dai tempi antichi i gioielli da sposa sono sempre stati il marchio di un legame indissolubile tra momenti speciali della vita e i preziosi. Il dono è il simbolo tangibile di legami intangibili come le idee, i sentimenti e la personalità delle persone coinvolte.

In ogni epoca, gioielli di valore sono stati i doni scelti più frequentemente per la loro caratteristica di coniugare valore simbolico con l’indubbio valore estetico e reale. In determinate occasioni, il consegnare un gioiello come regalo è diventato il modo migliore per evidenziare l’importanza e il valore eterno del festeggiamento. Se i gioielli in generale sono sempre stati qualcosa di affascinante e ambito, i gioielli da sposa rappresentano un simbolo universale di amore, passione e fedeltà.

ph. stylemepretty.com