Gioielli per un perfetto e scintillante look nuziale
14 ott 2013

Gioielli per un perfetto e scintillante look nuziale

La stella più luminosa nella festa di nozze

I gioielli di nozze sono una parte molto importante del vostro look nuziale e ugualmente importanti per lo stile di nozze, dunque vanno scelti bene. I gioielli da sposa dovrebbero migliorare e completare lo stile della sposa. I fattori più importanti da considerare nella scelta di gioielli sono il taglio del vostro abito da sposa, e – naturalmente – il vostro stile personale.

La scelta dei gioielli giusti per il vostro matrimonio contribuiscono ad aumentare il fascino della sposa, ma anche ad aumentare la bellezza ed il pregio del vostro abito da sposa. Per molte spose, gioielli e monili di nozze sono un pezzo di amore e di impegno che sarà con loro per sempre.
Non rimandiamo l’acquisto di gioielli da sposa. La maggior parte dei gioielli possono essere acquistati da subito in un negozio, ma in alcuni casi potrebbe essere necessario effettuare un ordine o richiedere di apportare alcune modifiche nella gioielleria, personalizzandolo. Volete che il vostro gioiello sia al perfettamente coerente con il vostro aspetto, bene, dovreste allora iniziare lo shopping per i gioielli subito dopo aver scelto il vostro abito da sposa.
La fede nuziale è ovviamente un pezzo importante del vostro gioielli da sposa e gli anelli che indossi dovrebbero mettere in evidenza la fede. Tutti i gioielli da sposa che indosserete dovranno evidenziare la fede nuziale, che porta un nuovo significato alla vostra vita.

Ecco alcuni dei più importanti marchi del made in Italy che aggiungeranno qualcosa di speciale al tuo matrimonio
Sin dai tempi antichi i gioielli da sposa sono sempre stati il marchio di un legame indissolubile tra momenti speciali della vita e i preziosi. Il dono è il simbolo tangibile dei legami sociali intangibili, le idee, i sentimenti e la personalità delle persone coinvolte. In ogni epoca, gioielli di valore sono stati i doni scelti più frequentemente per la loro caratteristica di coniugare valore simbolico con l’indubbio valore estetico, eterno e reale. In determinate occasioni, il consegnare un gioiello come regalo è diventato il modo migliore per evidenziare l’ importanza e il valore eterno del festeggiamento. Inoltre, se i gioielli in generale sono sempre stati qualcosa di affascinante e ambito, i gioielli da sposa rappresentano un simbolo significativo ed eterno. Dal 1924 Damiani gioielli ha giocato un ruolo di primo piano nei momenti e nelle ricorrenze di ogni genere, nelle occasioni indimenticabili, espressioni di eleganza e glamour senza tempo, reso tangibile attraverso gioielli unici sia per uomini che per donne, con i diamanti e gemme preziose.

 

I gioielli da sposa sono speciali: fedi nuziali, anelli di fidanzamento per i momenti preziosi della vita, tra cui anniversari e altre occasioni speciali. Per ogni momento, in qualsiasi momento, gioielli Damiani è un regalo unico, ricco di significati simbolici ed eterni.

Morbidi abbracci creano anfratti più scuri, appartenenti al mistero che suscita, da sempre nell’uomo, il metallo in sé. Dalla sua scoperta ai suoi processi tecnici, fino a diventare un gioiello. Un gioiello Vhernier è espressione di forme ancestrali, immobili nella memoria fino a quando vengono a trovarsi un’altra volta sotto i nostri occhi, e cominciano a riaffiorare.

Queste immagini, queste percezioni diventano più luminose e nitide. Sono emozioni che emergono pian piano, ma è difficile ricordare la prima volta in cui le abbiamo incontrate, sentite, toccate.

Un altro importante marchio italiano, noto in tutto il mondo per la sua originalità e la creatività è Roberto Coin gioielli. Nel 1977, a Vicenza, la città dell’oro, Roberto Coin ha fondato l’azienda che avrebbe portato il suo nome.

Inizialmente, la società è stata destinata alla produzione per conto di alcuni dei più prestigiosi marchi internazionali di gioielli, ma qualche anno dopo (nel 1996) il marchio è stato lanciato finendo subito al terzo posto nel panorama internazionale e primo tra i gioiellieri italiani. La sede si trova a Vicenza, coadiuvato da filiali estere, nonché da Roberto Coin Inc. a New York ed oggi conta oltre 800 punti vendita in tutto il mondo.