Flower design: colore e stile al tuo matrimonio
01 ago 2014

Flower design: colore e stile al tuo matrimonio

“Dillo con un fiore” è un motto che si tramanda di generazione in generazione ed è sempre risultato un valido mezzo per esprimere un sentimento in mancanza di parole. Esiste un fiore giusto per ogni occasione, per questo l’allestimento floreale non può essere lasciato al caso nel tuo giorno perfetto.  Solitamente ci si affida ad un floral stylist che si prenda cura di tutto il setting floreale, che è una delle cose più importanti in un matrimonio, ma alcuni accorgimenti posso aiutare.

 

Tra i trend 2014 orchidee, ortensie e peonie sembrano essere i fiori più richiesti, come le rose che non stancano mai e le dalie con le quali si possono creare stupende e delicate composizioni, nelle quali capeggia il blu. Da diverse varietà di sfumature in piena estate ad una tavolozza dai toni invernali, il blu, accompagnato dal lilla al viola, offre infinite possibilità. L’allestimento supera lo stile Vintage, molto di moda quest’anno, e si proietta verso qualcosa di più ricercato. Lusso e sobrietà si intrecciano nelle composizioni e nel bouquet della sposa.

Torna in voga lo stile anni ’20 con l’uso di candelabri, oggetti d’argento e oro, abbonderanno perle e piume. Soprattutto le creazioni floreali saranno esagerate nelle loro dimensioni imponendosi alla vista con stile.