Un 2016 ricco di eventi
15 apr 2016

Un 2016 ricco di eventi

Wine&Wedding Italy porta in scena il Matrimonio in Italia all’insegna dell’Original Italian Style

Ecco gli appuntamenti di primavera del brand Italiano vetrina internazionale dell’Italia
dei Wine Resort e delle Cantine d’Autore

Londra 16/17 Aprile
Stresa- Mosca 20 Aprile
Milano 20/23 Maggio

“E dove non è Vino non è Amore” (Euripide)

La stagione degli eventi 2016 è iniziata e Wine&Wedding Italy si prepara ad incontrare le coppie di futuri sposi interessati ad organizzare il loro evento wedding o la loro ‘Luna di Miele’ in Italia con le nuove proposte di Destination Weddings all’insegna dell’Original Italian Style.

Londra, Stresa, Milano, Mosca e New York sono gli eventi confermati dove Wine&Wedding presenterà la nuova Collezione di Wine Resort, Relais e Cantine d’Autore frutto di un accurato lavoro di selezione e controllo degli standard di qualità indespinsabili quando si parla di eventi wedding internazionali.


Si parte questo fine settimana con la partecipazione all’evento londinese The Wedding Fair, fiera dedicata agli sposi e alle ultime tendenze in tema di matrimonio che ogni anno richiama migliaia di coppie internazionali, tra queste il dato positivo è rappresentato dal fatto che una fetta sempre più importante è interessata all’Italia come destinazione di nozze con idee chiare da affidare a dei professionisti del settore. Il brand Wine&Wedding Italy risponde con entusiasmo a tale esigenza concentrando nella propria proposta la migliore offerta italiana in termini di paesaggio, location, eno-gastronomia e wedding design per i più esclusivi matrimoni fuori porta. In occasione dell’evento Wine&Wedding mette in palio un week end in un angolo di paradiso, una delle destinazioni più amate tanto dagli stranieri quanto dagli Italiani: la Costiera Amalfitana. Costruito su un’alta e scoscesa sporgenza rocciosa, Monastero Santa Rosa è uno dei resort del network Wine&Wedding che è stato scelto come testimonial d’eccezione, degno rappresentante della destinazione Italia.

Dopo l’evento di Londra dedicato ai consumer, sarà la volta degli eventi B2B di Stresa e Milano. Il prossimo 20 Aprile, presso la prestigiosa Villa Muggia, in qualità di partner ufficiale di Italy Lux Wedding, Wine&Wedding presenterà il proprio network di location al Lux Wedding Conference 2016. L’evento, anteprima nazionale dell’Italy Lux Wedding & MICE 2016 che si terrà al Metropol Hotel di Mosca il 15 Novembre prossimo, sarà l’occasione di interscambio tra professionisti di Italia e Russia operanti nel settore wedding & MICE. Professionisti che oggi rappresentano il punto di riferimento per il settore, un’occasione in cui Wine&Wedding illustrerà le strategie del network operante nel campo della ricettività di lusso e dell’enologia di qualità che riunisce strutture e cantine italiane promuovendole come location specializzate in destination wedding & honeymoon.

A seguire, dal 20 al 23 maggio Wine&Wedding andrà in scena per il quinto anno consecutivo al SiSposaItalia Collezioni, in programma a Milano presso Fiera MilanoCity, evento vetrina dei più importanti marchi della wedding industry internazionale. Il brand presenterà il Wedding Concept 2017 in collaborazione con una serie di partners selezionati.
La selezione di location che Wine&Wedding Italy presenterà alle coppie e agli operatori del settore per gli eventi 2016 sono: Borgo Scopeto, Cantine Petra, Castel Monastero, Il Falconiere, Tenuta delle Ripalte, Rocca di Frassinello, Tenuta Ricrio in Toscana, Hotel Brufani Palace, Locanda Palazzone, Roccafiore e Tenuta Castelbuono in Umbria, Castello di Buttrio in Friuli, Agrirelais Baglio di Pianetto, Cantine Florio, Donnacarmela, Feudi del Pisciotto, Planeta Estate La Foresteria e Radice Pura in Sicilia, Castello di Semivicoli in Abruzzo, Venissa sull’Isola di Mazzorbo di fronte a Venezia, Masseria Le Fabriche in Puglia, Monastero Santa Rosa sulla costiera amalfitana, Prime Alture e Bellavista in Lombardia, Relais Villa Matilde e Tenuta la Meirana in Piemonte, Azienda Agricola Ceraudo in Calabria e Palazzo Gattini in Basilicata. Per preziosi consigli sull’abito da indossare, Wine&Wedding si affida da anni alla stilista siciliana Marella Ferrera, interprete senza tempo dei sogni di spose internazionali che si affidano alle sue sapienti mani per creazioni ‘su misura’.
Dettagli di stile italiano quindi, nuove e origiali tendenze nonchè le migliori strutture sul territorio italiano nelle più raffinate destinazioni Italiani saranno presentate in fiera a da Wine&Wedding in un calendario che da Londra a Stresa, passando per Milano, Mosca e New York si rivolge a consumatori finali e professionisti del settore per valorizzare, promuovere e far vivere la destinazione Italia.