Engagement: scegliere l’atmosfera di una cantina
03 gen 2013

Engagement: scegliere l’atmosfera di una cantina

Engagement Day: scegliere la calda atmosfera di una cantina per la proposta di matrimonio

Tutte le donne sognano il momento della proposta di matrimonio come un istante magico e romantico. Perché allora non stupire la propria fidanzata con un engagement proposal in una location inedita? Di gran tendenza scegliere di trascorrere questo momento in una cantina in compagnia di botti e barrique che rendono così particolare l’atmosfera anche olfattiva.

La proposta di matrimonio studiata nei dettagli, tanto da trasformarsi in un vero e proprio evento, con l’aiuto di proposal planner o di un wedding designer, è diventata un rito irrinunciabile per moltissime donne che ripongono altissime aspettative sulle capacità dei propri partners di essere originale e stupefacenti nel chiedere loro la mano alla donna amata.

Se il ‘wow factor’ è quello che cercate e non volete rischiare di essere banali è essenziale scegliere una location diversa dal solito e che sappia creare la giusta atmosfera nel momento dell’engagement proposal. Tra le scelte possibili c’è quella di optare per una winery o cantina vinicola, ambienti particolarmente apprezzati negli ultimi anni anche dai giovani e non solo dagli intenditori di vini.  L’engagement day in una cantina è una scelta caratterizzata da intimità e romanticismo, dal voler vivere quel momento solo in due.

In una winery ci si può godere una cena curata nei minimi dettagli e secondo i gusti degli ospiti: seduti intorno a una tavola elegantemente imbandita, la luce soffusa delle candele che illumina le botti di rovere, note olfattive e una lieve musica di sottofondo ad accompagnare la fatidica frase: “Mi vuoi sposare?”.

Momento magico da assaporare insieme, emozionarsi porgendo l’anello e brindando con un vino esclusivo al proprio futuro insieme. Non un sogno, ma una realtà che può essere vissuta in uno dei wine resorts del network Wine & Wedding.

Scopri le proposte che Wine & Wedding ha in serbo per il tuo engagement day. Scrivi a info@wineweddingitaly.com

(Foto: Le Donne del Vino)