Engagement proposals: film e filmati famosi
21 dic 2012

Engagement proposals: film e filmati famosi

Engagement proposals: ispirazioni da film e filmati famosi

Quante volte ci siamo commossi guardando una proposta di matrimonio in un film d’amore? Quelle scene oggi sono sempre più emulate da quanti cercano un modo originale e d’impatto per dichiararsi. Ripercorriamole insieme, dando un’occhiata anche alle real engagement proposals.

Ripercorriamo insieme le scene di engagement proposals, proposte di matrimonio,  dei film che ci sono rimasti nel cuore. Servano da ispirazione per chi si accinge a chiedere la mano della donna che ama con tanto di anello di fidanzamento.

Una delle scene più conosciute degli ultimi anni, complice la fama degli attori protagonisti, è quella del film Se scappi ti sposo (Runaway Bride) dove Ike Graham (Richard Gere) chiede, dopo molte peripezie, a Maggie Carpenter (Julia Roberts) di sposarlo, con la celebre frase che, nella scena clou del film, sarà proprio Maggie a ripronunciare: “Garantisco che per noi ci saranno tempi duri… garantisco che uno di noi o tutti e due alla fine si stancherà… ma garantisco anche che se non ti chiederò di essere mio per sempre lo rimpiangerò per tutta la vita”.

Altra emblematica e originale scena che illustra un modo molto originale di palesare i propri sentimenti a una donna già impegnata, è quella che vede protagonista Keira Knightley e Andrew Lincoln in Love Actually.

Andiamo qualche anno indietro e ricordiamo la dichiarazione d’amore di Billy Crystal a Meg Ryan in Harry ti presento Sally durante la notte di Capodanno.

Fino alla dichiarazione dei due giovani e affascinanti vampiri Bella e Edward, protagonisti dell’amatissima saga di Twilight

Ormai quello dell’engagement non è un momento da gustare solo al cinema. Sempre più spesso anche  in Italia, dove il rito dell’engagement o della festa di fidanzamento non sono certo la consuetudine, giovani innamorati dichiarano eterno amore in modi molto diversi dal solito. Il fenomeno della moda e dell’emulazione, infatti, hanno preso piede così tanto che lo special day è diventato un rito irrinunciabile. Uno tra i più originali è senza dubbio quello che  Matt ha organizzato per la sua fidanzata Ginny, entrambi  della Georgia, mettendo in scena un vero e proprio trailer di cui era protagonista. La ragazza, al cinema con i suoi amici , scorge sul grande schermo proprio il suo Matt mentre chiede al padre la sua mano per poi raggiungerla nel multisala e chiederle di sposarlo.

Tra i video più cliccati della Rete quella che è stata definita la proposta di matrimonio più bella di tutti i tempi

Il protagonista ha costruito una divertente coreografia, coinvolgendo amici e parenti e sfruttando come colonna sonora la celebre canzone di Bruno Mars “I think I wanna marry you”, un must per occasioni del genere. Risultato? La sua fidanzata, piangendo e ridendo contemporaneamente, con un filo di voce pronuncia il tanto atteso Sì.

Infine, anche l’engagement proposal non poteva esimersi dal potere del flash mob.

 In una strada del centro di una città americana il protagonista coinvolge quelli che sembrava passanti in un ballo scatenato, commuovendo la sua fidanzata che era li a fare shopping con le amiche.