Engagement Day: come e dove organizzarlo
20 dic 2012

Engagement Day: come e dove organizzarlo

Engagement Day : idee su come e dove organizzarlo

Il gran giorno, il vostro Special Day, quello in cui coronerete il vostro sogno d’amore è arrivato. Finalmente avete ben chiari i vostri obiettivi, il matrimonio è il vostro sogno e, se prima quel giorno appariva irraggiungibile, ora si fa sempre più concreto, nel momento in cui i primi preparativi sono all’orizzonte. Ma come organizzare l’engagement day perfetto?

Tutto il percorso verso il Big Day, il giorno del matrimonio, non può iniziare se non è preceduto da una degna engagement proposal. Probabilmente i  più grandi film d’amore di tutti i tempi ci hanno influenzato: del resto chi non si è emozionato alla vista di uomini affascinanti come Richard Gere e Dermot Mulroney  che in ginocchio davanti alla donna amata dichiarano apertamente il proprio amore con tanto di meraviglioso anello di fidanzamento? Non sono solo scene da film! Oggi infatti sono moltissimi i giovani che per l’Engagement day hanno il desiderio di stupire, di mettere in piedi qualcosa di irripetibile, proprio sulla scia dii film famosi e dei nuovi trend della digital era.

Le idee per lo Special Day sono molte e diverse in base alla personalità dei protagonisti. Di solito è il futuro sposo ad organizzare con dovizia di particolari ogni minimo dettaglio di quella che sarà una serata molto speciale, magari aiutato dai suoi amici e dalle amiche della futura sposa.
Per i più tradizionalisti e romantici scegliere una tipica cena a lume di candela in un ristorante elegante in una bella città non può che aggradare. Magari dalla musica di sottofondo e dalla luce tenue delle candele, il fidanzato trae ispirazione per il suo discorso, the proposal, che, come succede spesso, seppur preparato e memorizzato, lascerà posto solo a parole che vengono spontaneamente dal cuore.
C’è chi invece sceglie di trascorrere la serata in un posto del cuore: quello del primo bacio, del primo incontro, una location che abbia per la coppia un significato particolare. Una passeggiata in riva al mare col sole al tramonto risulta essere uno scenario romantico, così come lo è una mini fuga a due per il weekend. Molti scelgono Parigi per dichiarare amore eterno alla propria fidanzata all’ombra della Torre Eiffel o Venezia e Roma, città romantiche per antonomasia, sperando di trovare coraggio e ispirazione dalle atmosfere suggestive di questi luoghi.  E nel corso della cena, sarà impagabile godersi lo stupore negli occhi della propria fidanzata quando scoprirà in una delle deliziose portate uno scintillante anello, quello dei sogni, simbolo di amore eterno.
Ma il trend del momento è rappresentato senza dubbio dal flash mob, idea made in Usa per un engagement proposal da ricordare. Amici, parenti, passanti saranno coinvolti in una coreografia, un flash mob appunto, sconvolgendo  la routine quotidiana della zona della città scelta. Balli e musica improvvisi lasceranno di stucco la malcapitata fidanzata che non impiegherà molto a rendersi conto che è stato proprio il suo fidanzato a mettere in scena una delle proposte di matrimonio più simpatiche e originali. Commozione e risate saranno assicurate!
Per  chi, pur volendo fare colpo sulla propria fidanzata, è a corto di idee, niente paura! Sempre dagli Stati Uniti arriva il proposal planner, un professionista che pianificherà ogni singolo istante del vostro Special Day. Naturalmente si tratta di una scelta indicata per chi vuole organizzare qualcosa di originale, un evento che richieda una organizzazione particolare che va ben oltre la semplice frase “will you marry me?”.

Le idee e gli spunti per rendere l’engagement day indimenticabile non mancano. Basta solo capire, in base alla personalità della protagonista, cosa potrà maggiormente colpirla, quindi emozionarla.

(Foto: www.matrimonio.com)