Engagement a San Valentino
29 gen 2013

Engagement a San Valentino

Engagement a San Valentino: scenari esclusivi offerti dai wine resorts del network Wine & Wedding

Un San Valentino unico se si sceglie questa data per dichiararsi alla propria amata con tanto di anello di fidanzamento. Ma costruire la giusta atmosfera e allo stesso tempo risultare originali non è cosa semplice. Ad organizzare il perfetto engagement day, curato nei minimi dettagli ci pensa Wine & Wedding, brand specializzato nell’outdoor wedding e nell’honeymoon in Italia, che propone meravigliose location tra cui scegliere.

Il giorno più romantico dell’anno è anche quello più scelto per la proposta di matrimonio. A confermarlo il fatto che in quel periodo  si concentra il maggior numero di acquisti di gioielli e, soprattutto, di anelli di fidanzamento. La tradizione di San Valentino va ricercata nelle sue prime forme già al tempo dei Greci, ma assume una connotazione romantica solo nel 500 quando Papa Gelasio stabilisce tale data per la commemorazione di Valentino, vescovo di Terni dal 197 e santo amante delle rose che, si dice, donasse alle giovani coppie  come auspicio di amore e felicità. E ancora oggi gli innamorati si scambiano rose e cioccolatini in nome di una promessa d’amore, ma non è tutto. Sempre più frequente la scelta di non festeggiare il momento della consegna dell’anello con una semplice cena a due, ma costruire un programma dettagliato della durata di un giorno o di un weekend allo scopo di lasciare senza fiato l’ignara fidanzata. Tutte le ragazze, del resto, sognano quel giorno come uno dei più emozionanti e speciali della vita e allora perché non renderlo davvero unico, scegliendo una location d’eccezione? L’effetto sorpresa sarà assicurato!

Essere protagonisti di questo sogno si può grazie a Wine & Wedding, brand specializzato nell’outdoor wedding e honeymoon in Italia, che lancia la sua proposta di Engagement Day, studiato nei minimi dettagli per accontentare anche i futuri sposi più esigenti.

Una proposta di matrimonio che esce fuori dagli schemi, dunque, unica e irripetibile, basata sui reali desideri dei futuri sposi, sulle loro preferenze e che prenderà vita in un luogo per loro significativo o particolarmente amato. E non è difficile visto che le location che ospiteranno gli engagements sono dieci dei migliori e selezionatissimi wine resorts italiani che sorgono in Abruzzo, Umbria, Toscana, Lombardia, Piemonte e Sicilia, inclusa l’isola di Salina, nelle Eolie. Paradisi naturalistici di eccellenza che, per l’occasione, ospiteranno le coppie di innamorati, offrendo loro esclusivi pacchetti weekend.

Si tratta infatti di oasi di piacere e relax dove le coppie potranno trascorrere un intero fine settimana godendo di un paesaggio stupendo, cibo e vino pregiati, trattamenti di coppia alla Spa e andare alla scoperta del territorio, apprezzandone tradizioni e peculiarità.

L’engagement di Wine & Wedding è il perfetto connubio tra stile e originalità. E il momento della consegna dell’anello, passeggiando tra i filari di vite e inebriati dal profumo dell’uva illuminata dalla luce tenue della luna, resterà custodito nei vostri cuori come un prezioso e inestimabile tesoro.

Per maggiori informazioni sulle proposte di Wine & Wedding scrivete a info@wineweddingitaly.com e per rimanere sempre aggiornati sulle novità iscrivetevi alla newsletter.

(Foto: theknottybride.com)