Puglia


Natura, Arte, Storia, spiritualità, buon cibo ed ottimi vini vi aspettano in Puglia, l’incantevole tacco d’Italia dove sarete circondati da chiese rupestri e cattedrali romaniche, dai castelli di Federico II ai tesori del Barocco.
Vi immergerete in un mare da favola lungo gli 860 chilometri di costa con scogliere a picco e spiagge bianche e dove si fondono due mari, L’ Adriatico e lo Ionio. Gusterete prodotti semplici ma di massima qualità: il pane di Altamura Dop condito con l’olio rigorosamente extravergine da degustare con un calice di vino Primitivo o Negroamaro magari dopo un bel piatto di orecchiette, la tipica pasta di grano duro fatta a mano condita con ottime verdure dell’orto famose per i loro colori e profumi inebrianti.

Per il vostro matrimonio in Puglia, potrete scegliere un castello o una masseria, una tenuta su un promontorio a picco sul mare o un borgo di trulli immersi in piante d’olivo secolari. Potrete sposarvi in spiaggia con rito civile oppure organizzare una cerimonia simbolica tra i filari di un vigneto.

In un evento organizzato in questa regione non potrà di certo mancare il folclore con balli e canti a suon di tamburello come la pizzica, la danza della seduzione, e la tarantella che ogni anno richiamano migliaia di ospiti da tutto il mondo per partecipare alle tante feste che si organizzano in Puglia come la Notte della Taranta che si tiene in Salento.

Per il post wedding potrete visitare ben due siti UNESCO: Alberobello con i suoi splendidi trulli è la patria di queste antiche e caratteristiche abitazioni in pietra dal tetto conico, costruite artigianalmente senza collanti e Castel del Monte, un capolavoro unico dell’architettura medievale a pianta ottogonale fatto costruire da Federico II di Hohenstaufen nel XIII sec.
La Puglia è anche una regione di parchi come quelli del Gargano o delle Murge, ideali per un rilassante tour in bicicletta.