Emilia Romagna


L’Emilia Romagna grazie alla sua posizione privilegiata tra mare e montagna offre al visitatore paesaggi mozzafiato.

Gli amanti del mare e del divertimento scelgono la Riviera Romagnola, dove località come Rimini, Riccione offrono un’impeccabile accoglienza turistica, tanto relax e divertimento.

Per chi ama la natura l’ideale è una visita alle bellezze dell’Appennino tra Parma e Piacenza oppure una passeggiata tra gli splendidi parchi e riserve naturali.

Se sognate una vacanza di relax l’Emilia Romagna offre un’ampia offerta di centri termali, tra cui quelli di Salsomaggiore e di Bagno di Romagna.

Tante le città d’arte da visitare: partendo da Bologna, con la Basilica di San Petronio, una delle più belle chiese d’Italia rivestita metà grezza e metà rivestita di marmo e la Torre degli Asinelli con vista panoramica sulla città; Ferrara, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, che conserva lo splendore dell’epoca rinascimentale; Modena, patria del tortellino e della casa automobilistica Ferrari; Ravenna, la città dei mosaici; infine la provincia di Forlì Cesena, cuore verde della Romagna, dove il visitatore può scoprire tesori rari e scorci inusuali, paesaggi dalle estese colline,
borghi e rocche, sorgenti e cascate, luoghi splendidi dove immergersi nella natura.