Come si dice Sì a Hollywood?
28 mar 2013

Come si dice Sì a Hollywood?

Come si dice “Sì” a Hollywood? Le star scelgono l’Italia

Niente come un matrimonio in Italia suscita l’espressione, resa famosa dall’omonima canzone cantata da Dean Martin “That’s Amore!”. Non c’è da meravigliarsi se Justin Timberlake e Jessica Biel sono stati attratti dal Bel Paese e come dimenticare il meraviglioso matrimonio di Tom Cruise e Katie Holmes oppure la cerimonia super segreta di John Krasinski ed Emily Blunt sul lago di Como? Dunque, pensando a tutto ciò, è arrivato il momento di seguire sul sagrato i nostri Celebrity Weddings in Italia.

 

Katie e Tom
Era il 2006 e dopo il boom televisivo di Dawson’s Creek, la signorina Holmes, la star del serial, ha deciso di sposare uno dei sex symbol più famosi di Hollywood: Tom Cruise. La coppia aveva già avuto una bambina, sette mesi prima del matrimonio. Per celebrare quelle che furono vere nozze da favola Tom e Kate presero in affitto Castello Odaleschi, una dimora storica del quindicesimo secolo a Bracciano, vicino Roma. Tra gli invitati Vip Jennifer Lopez e Marc Anthony, i Beckham e Will e Jada Pinkett Smith. Un vero destination wedding in Italy ante litteram! (Foto: oggisposiblogspot.com)

 

Salma and Francois-Henry… nozze in due puntate
Sì, stiamo proprio parlando di Salma Hayek, la famosa attrice protagonista di “Frida” (che le è valso una nomination agli Oscar) e “Chiedi alla polvere”, che ha sposato nel 2009 il magnate francese Francois-Henry Pinault. Per fare le cose davvero in grande hanno progettato niente di meno che un matrimonio in due puntate, la seconda parte del quale si è svolta a Venezia, meta preferita in Italia da molte coppie (la prima parte è stata una cerimonia super-privata in Francia). La coppia ha passato un intero weekend di festeggiamenti che è iniziato con un cocktail: in pura tradizione veneziana i due hanno aperto il venerdì con una festa in maschera ospitati dentro Punta della Dogana, dimora-museo del diciassettesimo secolo, proprietà del padre dello sposo. Il giorno seguente i due hanno dato vita ad una cerimonia romantica con 150 invitati ospitati al Teatro La Fenice. Tra gli invitati Charlize Theron, Penelope Cruz, Ashley Judd, il cantante degli U2 Bono, Anna Wintour editor di Vogue e, udite, udite, l’ex-presidente francese Jacques Chirac. (Foto: zankyou.it)

Petra e James
Stiamo parlando dell’ereditiera inglese Petra Ecclestone e del suo fidanzato businessman James Stunt che hanno messo in piedi un party per il loro matrimonio che è costato a papà Ecclestone ben 12 milioni di sterline, ovvero qualcosa in più di 14 milioni di euro (sì, avete letto bene) festeggiato nel Castello Odaleschi (lo stesso di Tom Cruise e Kate Holmes) ed entrando nel Guinness dei primati come uno dei matrimoni più costosi di sempre.
Lei ha indossato un abito creato apposta da Vera Wang e nella festa si sono esibiti i Black Eyed Peas, Andrea Bocelli ed Eric Clapton.
Un super-wedding in Italia con numeri esagerati: tre giorni di festa con trecento invitati, un abito da sposa costato 80 mila dollari, una preziosissima ed inestimabile tiara tempestata di diamanti a reggere il lungo velo e ben un milione di euro speso per i vini. (Foto: società.panorama.it)


Sophia e Thomas

Sofia Coppola e Thomas Mars sono diventati marito e moglie a Palazzo Margherita, una residenza del diciannovesimo secolo di proprietà dei Coppola a Bernalda, un paesino del Sud Italia, in provincia di Matera, terra natìa di papà Francis Ford (Coppola).

Sofia è stata accompagnata all’altare dal padre e gli invitati hanno poi gustato un pranzo gourmet accompagnato dai vini delle vigne della famiglia. (Foto: stylosophy.it)

Emily e John
Il matrimonio di Emily Blunt ha sancito, a suo dire, il momento più romantico della sua vita. L’attrice di “Il pescatore di sogni” si è sposata con l’attore e regista John Krasinski nel luglio 2010 e, a proposito del suo matrimonio, ha confessato alla stampa che è stato un giorno che non dimenticherà mai: “Il nostro matrimonio in Italia è stato uno degli eventi più belli e romantici di tutta la mia vita che non potrà mai essere superato da nessuno.

Siamo stati invitati da George Clooney nella sua villa sul lago di Como e ci siamo sposati in una dimora storica nella zona (di Cernobbio, ndt) davvero paradisiaca. E’ un momento che non dimenticheremo mai”. (Foto: www.weddingwoof.com)

 

 

Jessica e Justin? Ispirati da Beverly e Michael!
Ogni rivista, ogni show televisivo ha parlato del matrimonio dell’anno, e proprio in Italia, quello tra Jessica Biel e Jusntin Timberlake, quindi non lo faremo anche noi. Tuttavia vogliamo raccontare un fatto curioso: poco più di cinque anni fa Beverly Mitchell  ha sposato il contabile Michael Cameron a Ravello.

Ricordate chi è lei? Sicuramente l’avrete vista, più di qualche anno fa, accanto a Jessica Biel in 7th Heaven, una serie andata in onda in Italia col nome di Settimo Cielo. Nella serie  Beverly era la sorella minore della Biel, un legame di amicizia che è rimasto anche nella realtà, considerando che per il suo matrimonio ha voluto che Jessica fosse una delle bridesmaid. Ovviamente tra gli invitati c’era anche Timberlake. (Foto: mirror.co.uk)