Come mi vesto per un fantastico destination wedding sulla spiaggia?
27 giu 2013

Come mi vesto per un fantastico destination wedding sulla spiaggia?

Come mi vesto per un fantastico destination wedding sulla spiaggia?

I matrimoni in spiaggia possono sembrare molto romantici, ma sono anche piuttosto problematici quando si tratta di ciò che la sposa e gli invitati devono indossare. A volte c’è un dress code che può rendere la vostra scelta molto più facile, ma anche quando non vi è ci sono alcune regole da seguire.

[fancy_images width=”190″ height=”110″] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/06/0356600x.jpg[/image] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/06/facebook-beach-party.jpg[/image] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/06/From-greylikesweddings.com_.jpg[/image] [/fancy_images]

La prima regola, e la più importante è: senza tacchi! Sì, signore, anche le fan del tacco e le più disinvolte sui “killer heels” troveranno estremamente difficile camminare nella sabbia. Tuttavia, se non si vuole proprio rinunciare ad un po’ di altezza, optate per una zeppa elegante, sarà un po’ meno difficoltosa.

La seconda regola è quella di scegliere un abbigliamento “comodo”, ovvero un abito che vi sembri (come sempre) una scelta perfetta. L’abito non dovrebbe essere troppo stretto o corto, né dovrebbe essere eccessivamente lungo. L’idea migliore e molto glam è quella di scegliere un abito al ginocchio da indossare con ballerine o sandali gioiello piatti.

In ogni caso è meglio verificare prima se sull’invito c’è una notazione circa la formalità dell’abbigliamento per il matrimonio.

[fancy_images width=”110″ height=”190″] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/06/Immagine-11.png[/image] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/06/Immagine-124.png[/image] [/fancy_images]

Black Tie o Black Tie Optional
La linea “black tie optional”, suggerisce un matrimonio sulla spiaggia formale, di solito di sera. Le donne devono indossare un lungo abito formale. Tutti i toni scuri, grigi, marroni, blu (molto di moda quest’anno), viola, bordeaux o verde sono appropriate scelte di colore. Gli uomini devono dunque indossare abito scuro e cravatta.

Beach formal
Scegliete un abbigliamento estivo adatto ad un matrimonio. Anche se si tratta ancora di un codice che indica l’opportunità di un abbigliamento formale, è permesso un piccolo “spazio di manovra” se non altro parlando di colore e stile. Colori vibranti sia per gli uomini che per le donne saranno perfetti: quindi sì ad azzurri luminosi, rossi, viola o corallo che sono giusti in camicie formali, cravatte e abiti per occasioni speciali.

Dressy casual per un destination wedding in spiaggia
Una richiesta informale elegante indica spesso un look più rilassato e casual. Abiti sottoveste sono perfetti per le donne, mentre gli uomini possono indossare un completo di lino o camicia e pantaloni ed avere un look perfetto per la giornata.

Fonti foto
prima Gallery: Stylemepretty.com
seconda Gallery: Vogue.com