Wedding Designers


I manufatti realizzati da Bontempo Ceramiche sono l’ideale decorazione per un matrimonio elegante e raffinato, prodotti unici interamente realizzati a mano, decori che spiccano per i loro colori accesi, primo tra tutti il blu che da più di 150 anni è il colore per eccellenza. I temi decorativi sviluppati sono il più classico esempio del riflesso della ruralità e della vita quotidiana Abruzzese, opere uniche che per prime devono essere rispettate in quanto Opere d’Arte.

Bontempo Ceramiche: un’arte lunga generazioni

L’Abruzzo vanta una straordinaria tradizione di ceramica artigianale ampiamente apprezzata dal mercato internazionale. Fra le varie botteghe che si sono distinte, come marchio garante di questa alta qualità, sin dalla seconda metà dell’Ottocento si annoverano quelle di Rapino, tra le quali una soltanto è giunta sino ai giorni nostri, quella di Bontempo Ceramiche.

Il Maestro Amato Bontempo è emblema di un’Italia di altri tempi e continua ad operare nel segno distintivo dell’eccellenza, indirizzando la produzione nel solco della tradizione familiare dove, accanto a nuove forme di decoro, conserva e privilegia quelli dell’antica ceramica rapinese, vale a dire: il “fioraccio”, il “gallo”, “uccelli e tronchi”, “uccellino e rete”, la “rosaspinosa”, il “paesaggio in monocromo blu” e il cosiddetto “tombolino”.



PER IL TUO PREVENTIVO: