Bomboniere e Confetti


In un matrimonio italiano che si rispetti c’è un elemento, piccolo ma mai sottovalutato, che non può mancare, una piccola dolcezza che ha in sé tutta l’essenza della coppia e, allo stesso tempo, l’augurio di una vita ricca e felice. Il confetto tradizionale, nell’incontro fra la mandorla e la glassa zuccherata, è il simbolo italiano del matrimonio, è un ricordo che i vostri invitati porteranno con sé, un dolce ingrediente versatile che si adatta alle vostre atmosfere, ai vostri colori, alle vostre sensazioni.

Il confetto può anche trasformarsi ed accompagnare la vostra cerimonia sin dall’inizio, in una nuova forma ancora più gustosa e stuzzicante che “Antonio Maria Arbues Confetti” ha ideato per voi: una pralina rotonda e perfetta, che racchiude al suo interno una goccia di vino, oppure di olio o del vostro liquore preferito. Antonio Maria Arbues ha pensato a tutto. Un guscio di squisito cioccolato, anch’esso scelto a seconda dei vostri gusti: pungente fondente, morbido al latte, dolcissimo bianco.

Dritto al cuore
Non sempre la definizione di ciò che comunemente conosciamo, rende giustizia alla vera essenza degli oggetti… nel nostro caso, dei confetti. L’anima che genera solitamente un confetto è la mandorla. Appunto si parte da un’ “anima” che sottili strati di zucchero racchiudono in un croccante e goloso scrigno.

Si dice che l’Anima alberga nel cuore e quindi cosa ci può essere di più stupefacente di un confetto con un cuore liquido? Un cuore liquido di Limoncello, dolce e aromatico liquore che trae la sua unicità dalle assolate terre dove maturano i succosi frutti di limone… un cuore liquido di Mandarinetto, Mirto, Marsala che lasciano sprigionare i più particolari aromi delle nostre terre d’Italia, da un guscio di prelibato cioccolato. Abbiamo racchiuso nel cuore delle nostre praline vini Rossi e bianchi e osato anche con Olio Extravergine di Oliva per arrivare dritto al cuore, attraverso il palato, di chi sceglie l’eccellenza della qualità… AMA AntonioMariaArbues. (Angela Dicuonzo Arbues)


PER IL TUO PREVENTIVO: