Buffet Italian Style: catering e banqueting al top
19 set 2013

Buffet Italian Style: catering e banqueting al top

Buffet Italian Style: catering e banqueting al top

Che la vostra famiglia sia originario di Palermo, Stoccolma, o Detroit, un buffet italiano saprà sempre come soddisfare anche il più esigente degli ospiti della festa. Dal primo piatto al caffè, cibo e bevande italiani sono però davvero diversi a seconda del posto dove ci si trova, quasi uno stile per ogni cittadino che abuta lo Stivale!

Secondo un sondaggio di Harris, la maggior parte delle persone in America scelgono di mangiare italiano invece che affidarsi a qualsiasi altra cucina. Se pensate di offrire un menù tradizionale italiano affronterete da sette a nove piatti che si baseranno sulle specialità regionali del Paese. Queste possono essere più in uno stile del nord, che include il formaggio pecorino, oppure la cucina toscana e i suoi fagioli bianchi e il pane senza sale (leggi di più sulla cucina toscana) o ancora la cucina del sud con cous – cous di pesce, cibo e dolci molto particolari, così simili ai sapori orientali (leggi di più sulla cucina siciliana).

Attenzione alla stagionalità
La cucina italiana non è solo regionale, è anche stagionale. Scegliete di includere solo i frutti e le verdure più fresche sul vostro banchetto, ad esempio, zucche e melanzane fresche sono decisamente autunnali. Potreste pensare a ravioli di zucca o ad una lasagna di melanzane. Dunque, se avete intenzione di sposarvi in autunno, dimenticate fragole, carote, cetrioli, finocchi e asparagi.

Un vero matrimonio italiano funziona solo con i migliori chef, sia in resorts che in altri luoghi. In un matrimonio perfetto non possono mancare ingredienti freschi e locali, pasta fatta in casa in modo tradizionale e tutti prodotti tipici.

Scopri le migliori location Wine&Wedding per il vostro matrimonio Italian-style.

Fonti immagini:
Planeta Estate – La Foresteria
L’Andana
Capofaro