Bomboniere e confetti: trends 2013
23 gen 2013

Bomboniere e confetti: trends 2013

Bomboniere e confetti: le tendenze per le spose del 2013

Nel  giorno delle nozze la bomboniera rappresenta un simbolo piccolo e significativo. Un dono, che sia utile o curioso, che riesce a imprimere nella memoria degli invitati il ricordo del giorno più importante per gli sposi, oltre a conferire personalità a quel momento. Scopriamo le nuove tendenze di bomboniere e confetti per le spose 2013.

Le nuove frontiere dei cadeau de mariage lasciano spazio a idee e interpretazioni diverse, ma a prendere il sopravvento è senza dubbio il desiderio sì di scegliere qualcosa di carino, ma anche di utile, un oggetto che gli ospiti possano utilizzare o esporre nella propria casa. La semplicità è il must del 2013: il ricordo perfetto da lasciare agli ospiti può essere un piccolo, originale, prodigio dell’artigianato come una candela che riproduca fedelmente la wedding cake e che richiami il calore e la luce dell’amore, oppure portacandele finemente decorati e personalizzati e diffusori per ambiente.

Intramontabili gli oggetti di design e stile ricercato in argento, ceramica e vetro o, per il perfetto matrimonio country chic,  un elegante tappo da vino in argento con dettaglio prezioso.

Tappo da vino con dettaglio prezioso (Car Bomboniere)

Per gli sposi amanti della lettura, di gran tendenza i cosiddetti “libri bomboniera”: piccoli libri personalizzati e realizzati appositamente per gli sposi con le loro letture preferite, racchiusi in raffinate scatoline.

Libro bomboniera Xenion edizioni (Foto: Zankyou.it)

Naturalmente quando si parla di bomboniere non si può che parlare anche di confetti, simbolo di  felicità, salute,  fertilità, ricchezza e lunga vita. Oggi l’antica ricetta del confetto si è fatta via via più ricca, scoprendo forme e sapori sempre diversi: frutta, fiori, spezie come zenzero, cannella, peperoncino per il ripieno, oppure, a sorpresa, gli aromi del vino e dell’uva.

Cuori al cioccolato della rinomata azienda abruzzese Mario Pelino

I gustosi bon bon simbolo del matrimonio saranno poi racchiusi in leggeri sacchetti in taffetà o organza, dai colori pastello o dai toni più decisi, in base al tema delle nozze, o in eleganti scatoline trasparenti adornate da dettagli preziosi. Tutto contribuirà a dare una chiara e spiccata personalità al Giorno più importante della vita.