Barcelona Bridal Week 2013
20 mag 2013

Barcelona Bridal Week 2013

Barcelona Bridal Week 2013, un “assaggio” delle prossime tendenze

Si è concluso da poco il Barcelona Bridal Week presso il Gran Via Exhibition Centre a Barcellona, un must tra i principali fashion shows europei in cui la sposa è protagonista e nel quale le aziende di settore propongono una vasta gamma di abiti da sposa e accessori.

Sia che ci si trovi sulla soglia del matrimonio, sia che l’appuntamento sia ancora lontano, la maggior parte delle donne ama fantasticare sul proprio matrimonio, dagli abiti alle acconciature di moda, dagli accessori delicati alle scarpe perfette, ogni donna ha una visione di ciò che sarà il suo grande giorno. (foto: Barcelona Bridal Week)

L’evento spagnolo di moda sposa mostra le collezioni 2014 realizzate da importanti designer internazionali e soprattutto spagnoli.

Nell’arco della bridal week ci sono spettacoli magici di brand come Rosa Clara, conosciuta per il suo minimalismo moderno, le creazioni sublimi da Jesus Peiro alle sorelle Yolanda e Cristina di Yolan Cris, che sprizzano cultura spagnola sin dentro l’anima dei loro progetti, e, naturalmente, le sfilate mozzafiato di Pronovias che chiudono sempre la settimana. (foto sotto: Barcelona Bridal Week)

Anche il Made in Italy ha registrato le sue importanti presenze: Carlo Pignatelli Cerimonia e Fiorinda e Nicole Spose. (foto: dosilvey.wordpress.com)

Carlo Pignatelli
Per ogni sposa o sposo, indossare un abito di Pignatelli, è un sogno ad occhi aperti; la sartorialità delle sue creazioni, unite all’uso di tessuti pregiati di altissima qualità sono le caratteristiche che contraddistinguono lo stile della Maison. Carlo Pignatelli è noto nell’ambiente come “Maestro” ed è un punto di riferimento nel settore wedding soprattutto per i giovani designer che aspirano ad arrivare ad una sfilata di moda su un palcoscenico famoso.

La sua collezione sposa comprende Sposa Couture, collezione Fiorinda e la linea sposo e cerimonia uomo. (foto: matrimonio.com)

Nicole Spose by Alessandra Rinaudo
Nicole è nata nel 1996, ma la passione per l’abito da sposa è parte di una tradizione di famiglia.

Alessandra Rinaudo, fondatrice del marchio insieme al marito Carlo Cavallo, ha respirato fin da bambina l’atmosfera di un antico negozio di alta moda su misura, dove ha imparato ad apprezzare la qualità del pizzo francese, ad identificare la migliore seta italiana, per cogliere il valore del ricamo per esaltare la bellezza e l’originalità di un abito.

Questo modo di concepire e creare l’abito da sposa è mantenuta nel marchio Nicole, espressione dell’artigiano che riconosce l’eleganza e la raffinatezza. (foto:Sposalicious.com)