Badia a Coltibuono… il posto dove tutto accadde
17 feb 2014

Badia a Coltibuono… il posto dove tutto accadde

badia a coltibuono foto

Badia a Coltibuono

Il posto dove tutto accadde 


Qui è il posto dove si sono incontrati re e regnanti, famiglie illustri, monaci sapienti e ingegneri di grande perizia. Le mura respirano delle avventure iniziate più di mille anni fa, quando i religiosi vallombrosiani fondarono “l’abbazia del buon raccolto”, piantando le prime vigne. L’aria che si respira è regale. Oggi è ancora questa la dimora del Chianti Classico, che continua la sua storia grazie al lavoro della famiglia Stucchi Prinetti.

Passaggi e sentieri segreti, nicchie e stanze lontane, un meraviglioso giardino all’italiana, la Biblioteca delle Passioni ed una immensa cantina saranno il vostro parco, dove potrete giocare a perdervi e ritrovarvi. Respirerete l’aria maliziosa della vita di corte e se amate il mistero potrete soggiornare nelle ex celle dei monaci, ristrutturate con gusto ed attenzione.

Destination wedding a Badia a Coltibuono

Il vostro matrimonio Eco-Country-Glam qui troverà la sua massima espressione: la struttura è vocata al biologico, valorizzando la vera identità degli eccellenti prodotti toscani e così il ristorante che accoglierà il vostro ricevimento, ricavato dal- le antiche scuderie e ristrutturato con gusto con- temporaneo, offre un ambiente elegante, caldo e accogliente, immerso nel bosco impreziosito da un panorama infinito.

Potrete assaporare una cucina di forte impronta italiana e mediterranea caratterizzata dalla ricerca di sapori caratteristici, di ingredienti stagionali esaltati da un uso attento delle erbe e delle verdure, pasta fresca fatta a mano con farine biologiche, carni tipiche e formaggi di produzione locale.
La tradizione culinaria del ristorante Badia a Coltibuono si deve al nome di Lorenza de’Medici di Ottajano, madre degli attuali proprietari, fondatrice della scuola di cucina della Badia e autrice di libri di successo.

Pacchetto Sposi

• 3 notti in camera doppia upgraded (colazione cont. inc.)
• 2 pranzi/cene
• Ceremony (officiant and translator)
• Wedding lunch/dinner (vini inc.) per 30 persone
• Wedding coordinator
• Floral arrangements
• Wedding photographer
• Tavolo confettata

a partire da € 10.200,00 (iva inc.)

Pacchetto Ospitalità

• 3 notti in camera doppia (colazione cont. inc.)
• 2 pranzi/cene

a partire da € 255,00 a persona (iva inc.)

 

Info:

Resort: 13 camere – posti letto 42
Restaurant numero coperti max 80
Closed: 10 Novembre – 8 Marzo
Winery: Badia a Coltibuono

 

Scopri tutti i servizi per il tuo matrimonio e richiedi la consulenza personalizzata del Wine & Wedding coordinator scrivendo a: info@wineweddingitaly.com