Anelli di fidanzamento delle star
22 gen 2013

Anelli di fidanzamento delle star

Anelli di fidanzamento: diamanti da milioni di dollari per le star hollywoodiane

Gli anelli di fidanzamento delle star hollywoodiane hanno dimensioni e prezzi da capogiro in grado di far sognare qualsiasi ragazza, specie quelle in trepidante attesa di portare al dito il tanto desiderato pegno d’amore. E se la celebre canzone “The diamond are the girl best friend” diceva la verità, non ci resta che attendere quel dono che sarà certamente ben gradito.

Le star del dorato mondo del cinema hollywoodiano dettano le mode del momento anche in fatto di anelli di fidanzamento. Anche se spesso tendono ad eccedere nelle dimensioni e soprattutto nel prezzo, non è detto che non si possa trarre ispirazione da loro nella scelta dell’engagement ring dei nostri sogni.

Jennifer Aniston, protagonista di una delle più seguite serie tv americane, Friends, esibisce un anello di fidanzamento taglio smeraldo da 8 carati del valore di circa 500.000 dollari. Pegno d’amore del fidanzato Justin Theroux, attore e regista. L’attrice americana non è nuova a regali così importanti: l’ex marito Brad Pitt  le fece dono di uno stupendo anello di diamanti dalla forma a spirale disegnato da lui insieme a Silvia Damiani, dell’omonima casa di gioielli made in Italy. Anello altrettanto prezioso anche per l’attuale compagna di Brad Pitt, Angelina Jolie, caratterizzato da diamanti incastonati su una fascia di oro giallo, opera di un famoso orafo americano, del valore di un milione di dollari.

Jennifer Aniston mostra il suo anello di fidanzamento
(Foto by Vanityfair.it)

Proseguiamo con la top model inglese Kate Moss, alla quale Jamie Hince, chitarrista dei The Kills, ha donato un anello di ispirazione vintage del valore di circa 10,000 sterlin.
Originale, quanto meno nelle cromie, l’anello di fidanzamento che porta al dito Mariah Carey: smeraldo di 17 carati circondato da 58 diamanti rosa valutato 2,5 milioni di dollari.

Mariah Carey emozionata con al dito il suo anello di fidanzamento
(Foto: Donnamoderna.com)

Infine sogniamo con lo splendido engagement ring di casa reale appartenuto alla compianta Lady Diana e che oggi adorna il nobile anulare di Kate Middleton.

Kate Middleton mostra il suo stupendo anello di fidanzamento
(Foto: Style.it)

Si tratta di uno zaffiro blu da 18 carati di forma ovale coronato da 14 diamanti. Un inestimabile gioiello di famiglia da tramandare di generazione in generazione, dunque, e che cela un altrettanto inestimabile significato simbolico.