Andrea Calvano, fotografo
04 ott 2013

Andrea Calvano, fotografo

Se il vostro Giorno Speciale sarà celebrato nella campagna italiana, le immagini dovranno raccontare di una magnifica prospettiva, elegante, esclusiva. Le dolci colline sono dietro di voi, ingioiellate con santuari, castelli, abbazie, con pittoreschi villaggi, palazzi nobiliari e case coloniche. La festa di nozze sarà illuminata da una luce unica, magari proveniente da centinaia di candele profumate che si riflettono nella grande piscina.

La fotografia perfetta per il vostro matrimonio passa necessariamente attraverso la ricerca di qualcuno che aggiungerà uno speciale tocco artistico, uno speciale approccio espressivo e romantico. Le immagini, originali e suggestive, cristallizzeranno l’essenza della festa, catturando il mood, così come vorrete ricordarlo, in modo che quando guarderete il vostro album rivivrete i colori, la luce e le emozioni, tradotti in immagini.

Verità e spontaneità sono le parole d’ordine dello studio fotografico di Andrea Calvano: la sua filosofia rompe gli schemi della fotografia matrimoniale tradizionale per restituire all’evento e ai suoi protagonisti quella centralità che sa cogliere dettagli e sfumature, ma senza rinunciare ad un po’ di regia o di elaborazione.

L’uso magistrale del colore, superbi giochi di luce, unitamente ad inquadrature sempre sorprendenti ed originali, caratterizzano lo stile di questo fotografo che con incredibile estro sa racchiudere in uno scatto tutta l’emozione di un giorno irripetibile.

Il mio stile. Naturale e artistico.
“Mi piace fotografare le cose così come accadono senza troppa regia o interferenze. Ma, se un pò di regia o di elaborazione sarà necessaria per uno scatto straordinario, allora sarò felice di farlo.

Così potrai dire che il mio stile è onesto, e anche artistico. In breve voglio catturare la versione migliore di un evento. Per far sembrare chiunque e qualsiasi cosa straordinaria. Adoro le foto che sono cool, emotive, creative, felici, romantiche, divertenti e anche un pò folli! Foto che attirano la tua attenzione e ti lasciano pensare. Foto che racchiudono una storia. Foto che raccontano una storia.

Pensi che io sia il genere di fotografo che vorresti per il tuo giorno più speciale? Se è così, voglio sentirtelo dire!”

 

[Fonte: Andrea Calvano, www.andreacalvano.com www.facebook.com/AndreaCalvanoStudio]