Feste nubilato/celibato: degustazioni vini
03 dic 2012

Feste nubilato/celibato: degustazioni vini

Addio al nubilato/celibato: degustazioni pre-wedding nelle migliori cantine vinicole italiane

Un’idea originale sicuramente apprezzata dai futuri sposi è certamente un addio al nubilato/celibato diverso dal solito, ovvero una degustazione di vini pregiati nelle migliori realtà vitivinicole italiane.

Se lo sposo e la sposa sono accomunati dalla passione per il vino o più semplicemente non disdegnano il buon vino non potranno non gradire un percorso enogastronomico in compagnia di amiche e amici in una splendida cantina italiana in occasione dell’addio al celibato o nubilato.
Sono infatti molte le strutture che offrono pacchetti che comprendono degustazioni pre-wedding, in occasione di addii al celibato o nubilato, spesso veri e propri  tour enogastronomici, cui abbinare  anche massaggi presso le loro Spa, lezioni di yoga o addirittura soggiorni della durata di un weekend, il tutto finalizzato a far trascorrere ai futuri sposi attimi di relax e di divertimento con i propri amici prima del Sì.
Anziché organizzare il solito addio al nubilato o celibato  in un ristorante o in un locale notturno dove confusione e musica non consentono ai futuri sposi di scambiare chiacchiere e intimità con amici e amiche, l’idea della degustazione pre-wedding, di un percorso enogastronomico rilassante e piacevole consentono invece di condividere a pieno la giornata in compagnia.
Le grandi famiglie del vino italiane proprietarie dei wine resorts vanno a comporre il network Wine & Wedding propongono pacchetti  ad hoc per addii al celibato/nubilato inclusivi di pernottamento per un indimenticabile weekend pre-wedding.
Degustazioni in tutte le cantine di Serralunga alla scoperta dei crus di Barolo in compagnia dello staff del Boscareto, a disposizione per visite alle cantine alla scoperta del patrimonio vitivinicolo piemontese.

                                            Winery – Wine Resort Il Boscareto

All’Albereta, invece, presso le cantine del Gruppo Moretti si organizzano degustazioni, visite guidate e corsi full-immersion dedicati all’apprendimento dell’arte enoica, tenuti da esperti enologi con la possibilità di abbinare proposte sportive come il golf o splendide escursioni sul lago D’Iseo.

                                   Cantina Bellavista Franciacorta- L’Albereta

Visita guidata della cantina dell’Acquagiusta  e una degustazione dei 4 vini all’Andana, oltre a visite di altre cantine o massaggi rilassanti abbinati a infusi e dolci deliziosi.

                                            Cantina Wine Resort L’Andana

Per gli sposi che per il loro addio al celibato/nubilato vogliono riscoprire i sapori tradizionali, degustazioni nelle cantine Lungarotti nel cuore dell’Umbria, a Torgiano, presso Le Tre Vaselle dove oltre alle degustazioni si possono visitare gli interessanti Musei del Vino e dell’Olio.

                                 Cantine Lungarotti – Wine Resort Le Tre Vaselle

Anche al Castello di Semivicoli non mancano degustazioni e visite guidate alle cantine Masciarelli  e percorsi enogastronomici abbinati a musica e arte.

                          Cantine Masciarelli – Wine Resort Castello di Semivicoli

Nel Chianti le cantine di Borgo San Felice sono aperte per visite e degustazioni pre-wedding e, per completare il percorso dedicato al vino, si può anche approfittare dei trattamenti di wine therapy presso la Spa.

                                         Cantina Wine Resort Borgo San Felice

Percorsi tra vigne e oliveti nel paesaggio siciliano per Planeta Estate e degustazioni nelle cantine dell’Ulmo a Sambuca di Sicilia, cantina della Dispensa a Menfi, cantina di Dorilli a Vittoria e cantina di Buonivini a Noto.

                                Cantina Dispensa Menfi – Wine Resort Planeta

Degustazioni tecniche di vini, oppure un giro nell’orto a caccia dei profumi e sapori della terra, o ancora un tour nelle produzioni artigianali di formaggi presso le Tenute della famiglia Tasca D’Almerita: Tenuta Regaleali per gli sposi che cercano relax e il contatto con la natura e Capofaro, luogo ideale per rigenerarsi beneficiando di un weekend di puro relax, offre degustazioni personalizzate e possibilità di godere di massaggi rilassanti e wine tasting.

                                                 Cantine Tasca D’Almerita

Infine, gli sposi e i loro amici saranno accolti con tutto il calore dell’ospitalità siciliana per degustazioni pre-wedding anche nella dimora storica  Donna Carmela con degustazioni di vini tipici dell’Etna ed escursioni nelle splendide città vicine.

                                         Cantina – Wine Resort Donna Carmela

Le scelte dunque non mancano per amici e amiche che vogliono organizzare un addio al celibato/nubilato piacevole e, senza dubbio, diverso dal solito.

Per offerte personalizzate i ns. Wine & Wedding Coordinator sono a disposizione dei futuri sposi per consigli e suggerimenti in base alle diverse esigenze.