Addio al nubilato/celibato: trattamenti pre-wedding all’uva
03 dic 2012

Addio al nubilato/celibato: trattamenti pre-wedding all’uva

Addio al nubilato/celibato: trattamenti estetici pre-wedding all’uva

Un’idea molto originale per festeggiare i futuri sposi prima del grande giorno è senza dubbio organizzare un addio al nubilato o celibato con trattamenti estetici a base di uva. Le proprietà antiossidanti di uva, foglie di vite e vino hanno infatti effetti benefici sulla pelle, la circolazione e aiutano a combattere lo stress pre-wedding.

 

Quando si pensa all’organizzazione di una festa pre-wedding per una coppia di amici che sta per convolare a nozze, le idee che vengono subito in mente sono addio al nubilato o celibato all’insegna del divertimento magari grazie a qualche bicchiere di troppo o ai soliti itinerari da un locale notturno all’altro della città. Ma perché non approfittare invece delle diverse e molto originali proposte offerte da strutture alberghiere, spa, centri estetici per trascorrere una giornata o un weekend in completo relax, ma senza dimenticare l’aspetto divertente dell’occasione? In continua crescita infatti i giovani che scelgono di trascorrere un weekend in compagnia di amiche/amici in paradisi del relax poco distanti da casa, godendo di massaggi rilassanti, tonificanti e soprattutto antistress. Spose e sposi prima del grande giorno non riescono a contenere l’ansia, la preoccupazione per un dettaglio non ancora curato a pochi giorni dalle nozze o semplicemente per il timore che qualcosa possa andare storto. Quale regalo migliore da parte dei vecchi amici se non un pacchetto di trattamenti a base di uva? L’uva infatti, le foglie di vite e quindi lo stesso vino hanno effetti benefici sulla pelle, la circolazione e combattono lo stress. I chicchi d’uva sono ricchi di polifenoli, ovvero di sostanze antiossidanti che favoriscono la rigenerazione cellulare, disintossicano la pelle e aiutano a  migliorare la circolazione sanguigna.

Nelle spa e nei centri benessere italiani abbondano i massaggi all’uva, fanghi al mosto, immersioni nel vino rosso, oltre alla possibilità di ospitare feste di piccoli gruppi di persone, quindi addii al celibato/nubilato piacevoli. Si può scegliere il percorso detossinante nella piscina termale, aromaterapia e cromoterapia, a seguire un massaggio corpo rilassante a base di uva. Mentre ci si rilassa con  una dolce musica di sottofondo e sorseggiando tisane alla frutta, si può parlare, fare un bagno in piscina o optare per un idromassaggio al vino. Naturalmente questo percorso benessere può protrarsi anche fino al giorno dopo, approfittando dei pacchetti soggiorno che le migliori strutture offrono.

Per conoscere nel dettaglio le proprietà benefiche dell’uva e in quali dei wine resorts Wine & Wedding si può godere di tali trattamenti clicca qui

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di Wine & Wedding, visita le  nostre pagine Facebook e Twitter e iscriviti alla Newsletter

(Foto: Style.it)