Addio al nubilato in Toscana
11 set 2013

Addio al nubilato in Toscana

Addio al nubilato in Toscana: un week-end avventuroso e di classe con le tue migliori amiche

Immaginate, per il vostro addio al nubilato, di stare con le vostre migliori amiche in un enorme appartamento nel bel mezzo della campagna in uno dei paesaggi più belli d’Italia. Immaginate una esperienza sportiva su un pick- up o una Jeep attraverso i vigneti, seguendo i sentieri dei migliori vini. Immaginate una sessione di yoga rilassante a bordo piscina. Questo potrebbe essere il più bel viaggio della vostra vita!

Recentemente abbiamo avuto alcune richieste di addio al celibato e al nubilato in Italia e abbiamo deciso di riassumere il concept Wine&Wedding in un week-end. I nostri vigneti, l’esperienza autenticamente italiana, un po’ di sano relax in un ambiente chic e i panorami magnifici che il nostro fantastico Paese può offrire ai visitatori.

Avventura…
Respirerete l’odore del Chianti e delle colline italiane, saprete riconoscere il profumo dell’olivo, della vite, del cipresso. Potrere rilassarvi a bordo piscina, dove potrete prendere il sole e sorseggiare un cocktail con le vostre migliori amiche/amici per festeggiare il vostro addio al nubilato. Potreste sperimentare una sessione di yoga al tramonto e subito dopo godere di un’indimenticabile degustazione dei migliori vini del Bel Paese: quelli toscani.

Se avete l’avventura nel sangue potrete poi sorprendere tutti con una esperienza sportiva su un pick-up o una jeep attraverso i vigneti, tra l’emozione di un fuori pista e la vista mozzafiato sulle magnifiche colline dell’antica Maremma o del Chianti.

… e vini
La Toscana offre diverse zone vitivinicole e ognuna presenta diversi tipi di vino: il 
Chianti Classico, la Vernaccia di San Gimignano, il Brunello di Montalcino, il Nobile di Montepulciano, il Bolgheri. Questi sono vini DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita) che seguono scrupolose regole di produzione.

Scegliere un tour in Toscana organizzato da Wine&Wedding significa avere la possibilità di godere di servizi unici e professionali: stiamo lavorando per il vostro relax e siamo lieti di farvi vivere il weekend perfetto senza pensieri.

Cibo tradizionale da non perdere
Le origini della cucina regionale vengono dal mondo contadino e così alla base dei piatti tipici non mancheranno pane, farro, legumi e verdure. I classici antipasti includono crostini con una miscela di fegato di pollo e milza, panzanella e salumi tra cui la celebre finocchiona. Il primo piatto è spesso composto da una zuppa in brodo, da ribollita o da un minestrone di fagioli, farro, da una zuppa di pici o da spaghetti stile senese o ancora da pappardelle al sugo di lepre. Tra i secondi di pesce, assaggiate la zuppa di pesce che è particolarmente diffusa insieme con il merluzzo essiccato e le triglie alla livornese.

Per le carni, invece non si può rinunciare a una bistecca alla fiorentina che regna sovrana in ogni menu, ma anche ad altri piatti a base di carne di faraona, di maiale o di selvaggina. Dolci tradizionali sono il castagnaccio, il buccellato e i cantucci.

Fonti immagini:
evepostapple.tumblr.com
L’Andana
blog.anthropologie.com
L’Andana