Addio al celibato e al nubilato: idee divertenti e un po’ pazze
19 ago 2013

Addio al celibato e al nubilato: idee divertenti e un po’ pazze

Addio al celibato e al nubilato: idee divertenti e un po’ pazze

Organizzare una serata di addio al celibato o al nubilato originale può essere complesso, specie se la coppia è stata insieme a lungo e gli amici della futura sposa e del futuro sposo sono comuni. Allo stesso tempo festeggiare l’addio al celibato e nubilato congiuntamente può sacrificare qualche pizzico di divertimento in più quindi l’autentico significato dell’ultima notte di libertà. Allora, cari amici degli sposi, perché non pensare ad un divertente tour in giro per l’Italia?

Che weekend sia!
Un addio al celibato o addio al nubilato è probabilmente la più grande festa nella vita di una futura coppia. E’ ufficialmente l’ultima occasione per stare insieme con tutti gli amici e fare qualcosa di un po’ wild e certamente inusuale. Negli anni passati questa sarebbe stata solo una banale scusa per girare per locali fino a mattina e forse fare una visita ad un night club di lap-dance dove finire la serata. Per fortuna però, i tempi sono ormai cambiati e per i futuri sposi la tradizionale “crazy night” si è evoluta in un addio al celibato o addio al nubilato caratterizzati da una serie di attività per tutti i gusti.

L’ultima tendenza per i gruppi di amici è partire per un fine settimana e raggiungere la meta scelta per festeggiare come si deve l’addio al celibato o al nubilato prendendo parte alle attività che gli sposi amano di più.

Italia avventurosa per un’addio al nubilato/celibato indimenticabile
Siete pronti a vivere una vera e propria avventura? Pensate ad una di queste parole: canyoning, coasteering, kayak, rafting, immersioni, surf! L’Italia è piena di luoghi che sono pronti ad ospitare il vostro addio al celibato o addio al nubilato sportivo e avventuroso. Potreste avere, ad esempio l’opportunità di esplorare spettacolari paesaggi vulcanici delle Isole Eolie, in Sicilia e sull’Etna.

Le sette isole che compongono l’arcipelago sono note in quanto siti del patrimonio mondiale Unesco ed  è facile, una volta sul posto, capire come si sono guadagnate l’ambito primato: spiagge di sabbia nera, sorgenti termali e suggestivi vulcani attivi. Qui si può fare trekking fino su Vulcano, Lipari o Stromboli e godersi la cultura e la bellezza della zona, guardandola da un punto di vista inusuale.

In Sicilia è possibile anche fare trekking sull’Etna il più alto vulcano attivo d’Europa (3350m), con il suo paesaggio suggestivo ed ameno. Colate di lava e vaste pianure di sabbia nera fanno da contrasto con le pendici verdi e fertili che si aprono a valle.

Alla fine dell’avventurosa giornata potrete godere dell’ospitalità di lusso in uno dei nostri Wine Resorts siciliani e gustare una cena tipica, cucinata da alcuni dei migliori chef d’Italia.

Per il vostro addio al celibato o al nubilato in Sicilia vi consigliamo DonnaCarmela, Capofaro, Planetaestate La Foresteria o Tenuta Regaleali. Verificate subito la disponibilità!

Un weekend di shopping e discoteche
Se preferite lo shopping e andare a ballare in discoteca per il vostro addio al nubilato o al celibato vi consigliamo di visitare Milano e i suoi dintorni. Nel famoso “Quadrilatero della moda” potrete incontrare persone che indossano abiti ultra-trendy che si vedono solitamente sfilare nelle settimane della moda che ogni sei mesi sono ospitate dal capoluogo lombardo: molte vie di Milano vi sembreranno set di servizi fotografici per Vogue!

Nella capitale della moda ciò che è trendy un mese diventa “della scorsa stagione” il mese successivo, il che significa una ricchezza di cast-off presso i numerosi punti vendita e negozi e, poiché le mode arrivano generalmente a Londra e New York circa un anno dopo il lancio in Italia, se tornerete a casa carichi di shopping bags, avrete un armadio perfetto ancora per un po’…

Dopo una giornata di shopping sarete pronti per una pazza notte dance con tutti i vostri migliori amici: le due principali aree di Milano dove ci sono club e disco sono attorno alla galleria di Brera e nella zona dei Navigli. Milano è ricca di bar, ristoranti e discoteche, per di più alcuni di essi includono musica dal vivo, jazz o addirittura concerti live. Il clou del clubbing inizia intorno alle 23 fino alle 4 del mattino, ma se vorrete essere pronti, iniziate dalle 18 circa con gli aperitivi happy hour nei più famosi bar e le migliori caffetterie. Le più famose discoteche di Milano sono “Gattopardo”, “Alcatraz”, “Gold” di Dolce & Gabbana, il “Just Cavalli Café“, che si trova nel più grande giardino della città, Parco Sempione ma ce ne sono davvero tantissime.

Fonti immagini:
stylemepretty.com
John Freeman Photographer
fashion.leonardo.it
justcavallimilano.com