Accessori sposo: l’importanza di chiamarsi… cravatta!
04 lug 2013

Accessori sposo: l’importanza di chiamarsi… cravatta!

Accessori sposo: l’importanza di chiamarsi… cravatta!

Se avete paura che una cravatta nera possa costituire qualcosa di troppo ordinario per il vostro Grande Giorno, si può immaginare una cravatta su misura che è l’aggiunta perfetta per ogni matrimonio.

Per i futuri sposi che hanno uno stile prevalentemente casual e magari prediligono jeans e t-shirt, pensare a giacca e cravatta nel giorno del matrimonio potrebbe essere “strano” e non consueto, mentre coloro che indossano una cravatta in ufficio tutti i giorni potrebbe volere di qualcosa di più particolare e ricercato della loro… solita cravatta.

[fancy_images width=”114″ height=”185″] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/07/themerrybride.org-2.jpg[/image] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/07/themerrybride.org_.jpg[/image] [/fancy_images]

La cravatta giusta per ogni sposo
Una cravatta è un accessorio quotidiano che molti uomini d’affari indossano tutti i giorni con un abito completo. Ma si può trovare sicuramente qualcosa di elegantissimo per un matrimonio, puntando a dettagli unici e formali, studiati apposta per un’occasione importante com’è il giorno del matrimonio: ad esempio una cravatta fatta a mano color oro (un trend della prossima stagione) è certamente la scelta ideale abbinandola ad uno stile giusto. Consigliamo di dare un’occhiata agli accessori sposo di Brioni, Maestrami, Carlo Pignatelli e Maurizio Marinella, come nella migliore tradizione dello stile italiano.

Brioni,  quello che tutte le stelle di Hollyood vogliono
Dal 1945 Brioni è il simbolo della tradizione del design sartoriale tra i più importanti e raffinati e i suoi abiti, preziosi ed eleganti, sono realizzati a mano grazie ad un accurato lavoro che assicura che tutti i prodotti siano della migliore qualità. Non è un caso che sia proprio Brioni il marchio-simbolo, scelto da celeberrime star di Hollywood come Clark Gable, Cary Grant, Al Pacino oltre al famosissimo, mitico, James Bond.

Marinella, la passione fatta cravatta
Lo storico marchio, nato nel 1914, è divenuto famoso per le sue raffinate cravatte esportate in tutto il mondo. Ma forse non tutti sanno che Marinella interpreta l’eleganza maschile da ogni punto di vista estetico. Anche se le tendenze sono cambiate da quegli anni, una cravatta Marinella è ancora sinonimo di seta raffinata, twill e tessuti preziosi. Marinella presenta la sua collezione di cravatte che è conosciuta per la speciale imbottitura ed i solidi rinforzi sul nodo. Una cravatta dal design ricercato e dallo stile inconfondibile farà da perfetto corollario a un abito da sposo elegante e raffinato.

 

 

(Foto: themerrybride.org, Brioni, Marinella)