Abito da sposa vintage chic
09 mag 2013

Abito da sposa vintage chic

Sogni un matrimonio vintage chic? Prendi ispirazione dai maestri italiani

C’era una volta… è l’inizio di ogni storia ma se stai sognando che questa storia parli del tuo matrimonio hai bisogno innanzitutto di un abito indimenticabile ed epocale. Il mondo dell’alta moda italiana è pieno di maestri che hanno vestito star di Hollywood e persone importanti, creando per loro abiti e accessori indimenticabili che sono entrati nella storia del costume e dai quali prendere spunto. … e vissero per sempre felici e contenti!

Indimenticabile, elegante e di classe. Linda Christian è stata senza dubbio una delle spose più belle di sempre, grazie al suo stile così naturalmente fine e delicato ma grazie anche al suo meraviglioso abito da sposa creato dal celeberrimo Atelier delle Sorelle Fontana.
(foto: chicvintagebrides.com)

Linda Christian sposò Tyrone Power a Roma, nel gennaio del ’49, indossando un abito damascato in oro creato usando circa cinquanta metri di raso, settanta di pizzo e duemila perle. Il capo della sposa era adornato da una squisita Juliet Cap dalla quale partiva il velo nuziale, una mise perfetta per la cerimonia molto tradizionale e cattolica, nonostante Power fosse già stato sposato in precedenza.

Trovare il perfetto abito vintage
Wine&Wedding è lieto di consigliare l’atelier di Piacenza Rebecca La Sposa. Franca Guglieri è l’anima creativa che traduce suggestioni, emozioni e sensazioni in meravigliosi abiti da sposa. Lo staff di première che lavora al suo fianco seguirà il percorso di ogni abito con passione, entusiasmo e tanta professionalità, creando per ogni sposa uno stile personale.

Da anni un punto di riferimento importante per l’attenta selezione delle migliori firme d’alta moda e pret-a-porter made in Italy. Ai marchi più celebri si affiancano i nomi di giovani designer emergenti.

Tra le sue collezioni possiamo trovare le bellissime creazioni di Marella Ferrera, una delle migliori stiliste italiane che traggono costante ispirazione dal vintage (foto by Vaughn Melissa/pinterest) e che dalla passione per il vintage ha addirittura creato un museo del fashion (Museo Biscari, Catania).

La collezione bridal Alberta Ferretti Forever 2013 ha scelto invece la famosa attrice Asia Argento come sorprendente testimonial per la scorsa collezione che è stata creata nel nome della tradizione e dello charme assoluto del total white.

Non vediamo l’ora di scoprire chi sarà il volto scelto per rappresentare la prossima collezione 2014!