Abito da sposa: la migliore compagnia per trovare quello giusto
18 set 2013

Abito da sposa: la migliore compagnia per trovare quello giusto

Abito da sposa: la migliore compagnia per trovare quello giusto

State cercando il vostro abito da sposa perfetto e siete pronte a partire con una sessione di shopping intenso? Ma chi sarà al vostro fianco in questa importantissima missione?

Trovare l‘abito da sposa perfetto può essere un affare assai lungo e probabilmente starai pensando di farti accompagnare dalla tua migliore amica o dalla tua mamma. Non ci sono regole da rispettare, ma abbiamo un consiglio da ricordarti: essere te stessa e ascoltare il tuo cuore prima di ascoltare il consiglio di qualcun altro!

Con la mia mamma… o no ?
Sarà il sogno di ogni mamma che si avvera e in Italia è una specie di tradizione. Avere la mamma al fianco durante una delle decisioni più importanti, potrebbe rendere tutto più facile, perché lei ti conosce meglio di chiunque altro, ma allo stesso tempo anche tu conosci tua madre meglio di chiunque altra e così potrai decidere se sarà il caso di averla intorno nella ricerca… oppure no!

Se pensi che lei sia più tradizionale rispetto a te e sei alla ricerca di qualcosa di originale, se pensi che lei sceglierà il miglior abito da sposa per lei (e non per te), se pensi che imporrà il suo parere all’assistente in negozio… sarà meglio per preservare il matrimonio –  tenere l’abito top-secret fino al Grande Giorno! Quando ti vedrà camminare lungo la navata non ci saranno più rimpianti e sarai comunque la sposa più bella che abbia mai visto.

Forever Friends!
Di solito le spose future scelgono di coinvolgere i loro migliori amici nell’ardua missione di scegliere l’abito da sposa perfetto. Questo potrebbe rendere il tutto molto divertente e senza stress, specie se le tue amiche sanno come sdrammatizzare. E’ anche molto probabile che loro costituiranno il vostro corteo di damigelle e potrebbe essere un gran bell’obiettivo quello di scegliere il vostro abito e i loro nella stessa sessione di shopping. Ma non abbiate fretta e ponderate la loro presenza in una fase difficile come quella delle prove.

La ricerca del vestito da sposa perfetto potrebbe essere lunga e se i tuoi amici cominciano ad annoiarsi, la loro presenza potrebbe essere controproducente!
Attente anche alla cara amica “fashionista”, soprattutto se il suo stile non è simile al vostro e soprattutto se avete già di una buona idea per il vostro tema di nozze e per il mood che desiderate.

Con lo sposo?
Se decidi di portare il tuo futuro marito con te per scegliere l’abito da sposa vuol dire che non sei certamente una sposa tradizionale: una delle usanze più rispettate in Italia è quella di preservare il “segreto” del vestito da sposa fino al giorno delle nozze, specie per lo sposo, perché – come tradizione dice – porta sfortuna per la coppia se il marito vede l’abito prima di quel giorno. Non è vero… ma… noi ci crediamo!

Fonti immagini:
studded-hearts.com
idreamofaworldofcouture.tumblr.com

imdb.com